AZIONI SOSTRAVEL OGGI FANNO IL BOTTO


La giornata di martedì 15 ottobre chiude con un progresso dell’1.21% del FTSEMIB a 22.365 punti sui massimi del giorno, così come i maggiori indici di borsa italiana e le principali borse europee, che hanno terminato la seduta di oggi con rialzi superiori al punto percentuale.

Prima di passare alle “belle notizie”, leviamoci quel dente chiamato INTERPUMP, uscita oggi dal nostro portafoglio Lombard, che ritroviamo al primo posto delle peggiori di giornata. Chiude con una variazione negativa del -8,02% con volumi più di tre volte la media degli ultimi  30 giorni, colpa di un report di Equita Sim e di una stima per il terzo trimestre per niente incoraggiante in merito alla crescita modesta del fatturato. 

Ai vertici dei titoli della borsa italiana SOSTRAVEL spicca con un +22,11%, che, anche con volumi di giornata molto alti, si aggiudica il primo posto e sembra uscire da un trend ribassista in essere da maggio 2019.

Continua invece a dare buone soddisfazione la neo-entrata GAMENET che chiude a 12,26 con un rialzo del 4,25%, accelerando in chiusura sui massimi del giorno confermando il target price medio degli analisti posto a attorno ai 15 euro.

BANCA GENERALI, presente nel nostro portafoglio e putroppo stoppata nella giornata di ieri lunedi 14 ottobrechiude  a 27, 98 euro con una variazione positiva del 5,74%, aiutata anche dal giudizio degli analisti di Kepler Cheuvreux, che hanno alzato il target price sul titolo.

Altro titolo caro a noi del Lombard, PORTOBELLO, che continua a beneficiare del trend positivo chiudendo la giornata a 9,94 euro (+3,54%) e confermando la sua rottura dei massimi relativi.

Il resto dei titoli in portafoglio ha avuto variazioni minime non degne di nota.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Luca Lanzarini