Andiamo con un buy ...


Con la barra di oggi il mercato ha dato segni di risveglio, soprattutto con il breath che è stato estremamente positivo nella giornata odierna. Che sul mercato ci siano delle opportunità lo dimostra un Piernicola Assiso che ha scritto per la prima volta in vita sua un update e quindi a conferma della eccezionalità del momento. Abbiamo scritto che il mercato doveva scendere come obiettivo fino a 20.000 ma se rimbalza ora è tutto di guadagnato. Il money flow è ormai in posizione negativa e quindi dovremmo esserci. Ovviamente dobbiamo aspettare una congestione o un 1-2-3 ross hook prima di cantare vittoria ma tant’è … il giorno inizia dall’alba e questa di oggi può essere l’alba se non della ripresa del trend al rialzo di una congestione estiva che ci potrebbe far sorridere.

Diversi titoli delle utilities come Hera, Ascopiave, Acea, Italgas stanno spaccando i massimi storici o di periodo e ti chiedi perché lo facciano proprio ora che tu hai chiamato la quasi fine del ribasso. Quindi andiamoci cauti a comprare questi titoli sotto il massimo relativo e aspettiamo di comprarli al primo uncino OLTRE il massimo storico.

Andiamo con i singoli titoli:

ACEA: in prossimità dei massimi storici, oltre i massimi storici al primo uncino o congestione entriamo;

ASCOPIAVE:  idem come Acea

DIASORIN: sui massimi storici

ENAV: congestione stretta in orizzontale nei pressi dei massimi storici. Sarebbe da comprare

FALCK: congestione a triangolo da manuale se anche su 3 barre. Compriamo sui massimi al breakout al di fuori della congestione. Buy ufficiale 3.27 stop

FERRARI: titolo assolutamente spettacolare …

ITALGAS: sui massimi storici anche questo.