Azioni CFP2


il 13 marzo, meno di 3 mesi fa, su queste colonne abbiamo titolato:

"CASH rendimento superiore al 3% annuo.Trovare migliori occasioni ?"

L'acquisto di azioni CFP2 da consegnare al riscatto previsto entro fine anno, consigliato in tale articolo, garantiva, almeno!, un 3,5%  annuo visto che le azioni quotavano tra 9,65 e 9,75 euro ed erano da consegnare a 10 euro. Inoltre NESSUN rischio in quanto tale somma era SEGRETATA a favore dei soci che recedevano. E nessun problema di LIQUIDITA' in quanto le azioni erano scambiatissime.

Il 4/4 abbiamo riportato su queste colonne la notizia, a caratteri cubitali, che azione Capital for Progress 2 (CFP2) aveva deciso di liquidare i soci che volevano il recesso il 3 giugno se a fine aprile l'assemblea avesse dato l'OK. Avevamo implorato i soci di dare delega o intervenire.

L'esito dell'assemblea è stato ottimo con una presenza del 72%. La proposta è stata accettata. Firmate i vari documenti per accettazione del rimborso anticipato, ( cosa importante !), - documenti disponibili presso il vostro intermediario entro pochi giorni -e nella prima settimana di giugno avremo indietro i nostri soldi presenti nel portafoglio a SCARSO RISCHIO.

Un 3,5% in TRE mesi significa un 14% annuo! IINCREDIBILE RENDIMENTO anche per noi che ringraziamo la fortuna per questo anticipo di sei mesi rispetto al preventivato 3,5%.

Crediamo che NESSUNA banca abbia mai suggerito rendimenti così spettacolari mentre i tassi sono di poco superiori allo zero (quando va bene). Ma quello che è importante segnalare era la MANCANZA DI RISCHIO dell'operazione in quanto i soldi, come scritto, erano segregati.

Perciò torniamo alla caccia di altre potenziali ottime occasioni.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

2 Commenti

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 3 giorni!

I commenti dei lettori

2 Commenti

  • Guido B.
    06 Mag 2019

    Come ns prassi avevamo frequentato le assemblee. Ora asoetto il bilancio 2018 e la relativa assemblea per seguire quanto hanno fatto.se firmano contratti e vendono quanto progettano vedremo se intervenire. Ma prima vedo il bilancio...

  • MARCO F.
    06 Mag 2019

    buongiorno Dott Bellosta, tempo addietro avete segnalato, tra le altre cose, la società Agatos che ha un brevetto molto interessante nel settore della produzione di biomasse di ultima generazione con impatto zero sull'ambiente oltre ad altre iniziative quali il recupero dei reflui etc ; avete per caso un aggiornamento sulla società che, come da Voi indicato, ha un bond convertibile 2026 che rende ancora il 9% prezzando in area 77 circa? grazie mille

Lascia un commento