Azioni CFP2


il 13 marzo, meno di 3 mesi fa, su queste colonne abbiamo titolato:

"CASH rendimento superiore al 3% annuo.Trovare migliori occasioni ?"

L'acquisto di azioni CFP2 da consegnare al riscatto previsto entro fine anno, consigliato in tale articolo, garantiva, almeno!, un 3,5%  annuo visto che le azioni quotavano tra 9,65 e 9,75 euro ed erano da consegnare a 10 euro. Inoltre NESSUN rischio in quanto tale somma era SEGRETATA a favore dei soci che recedevano. E nessun problema di LIQUIDITA' in quanto le azioni erano scambiatissime.

Il 4/4 abbiamo riportato su queste colonne la notizia, a caratteri cubitali, che azione Capital for Progress 2 (CFP2) aveva deciso di liquidare i soci che volevano il recesso il 3 giugno se a fine aprile l'assemblea avesse dato l'OK. Avevamo implorato i soci di dare delega o intervenire.

L'esito dell'assemblea è stato ottimo con una presenza del 72%. La proposta è stata accettata. Firmate i vari documenti per accettazione del rimborso anticipato, ( cosa importante !), - documenti disponibili presso il vostro intermediario entro pochi giorni -e nella prima settimana di giugno avremo indietro i nostri soldi presenti nel portafoglio a SCARSO RISCHIO.

Un 3,5% in TRE mesi significa un 14% annuo! IINCREDIBILE RENDIMENTO anche per noi che ringraziamo la fortuna per questo anticipo di sei mesi rispetto al preventivato 3,5%.

Crediamo che NESSUNA banca abbia mai suggerito rendimenti così spettacolari mentre i tassi sono di poco superiori allo zero (quando va bene). Ma quello che è importante segnalare era la MANCANZA DI RISCHIO dell'operazione in quanto i soldi, come scritto, erano segregati.

Perciò torniamo alla caccia di altre potenziali ottime occasioni.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!