Gap negli USA e mancanza di respiro sul mercato italiano


Consob italiana toglie il divieto di andare short dalla giornata di domani, divieto che era stato imposto lo scorso 17 marzo.

Passata la buriana ? Non tanto.

Noto sul mercato italiano una pesante mancanza di respiro, con alcuni titoli che tirano il rialzo e gli altri che sono immobili.

La stessa cosa a Wall Street dove sono un pugno di aziende tecnologiche (le FANG ovvero Facebook Apple Netflix e Google) che tirano la corsa al rialzo.

Francamente la corsa dell’azionario USA inizia a fare paura ed è tutta basata sulla possibilità di trovare dei vaccini.

Poi ovviamente nessuno si chiede quando i vaccini si troveranno nella farmacia all’angolo.

Nel portafoglio value abbiamo piazzato un ordine su Exon Mobile che oggi è esplosa al rialzo senza che minimamente ci sia la possibilità che esso venga lambito. Lo cancelleremo o riposizioneremo.

Oggi volevo comprare Google con il portafoglio breakout che sta uncinando ed appartiene a quel pattuglione di titoli che sale ininterrottamente e continuerò a farlo.

Poi ho visto il gap di apertura dell’Sp500 e mi sono trattenuto: francamente come insegna Demark un breakout come questo fatto alla garibaldina è alquanto pericoloso e di pericolo io non ne voglio correre.

Cerchiamo un altro punto di entrata per Google.

Benissimo l’oro e ancor meglio il petrolio. Technogym rimbalza.

Berkley Hathaway e Coca Cola rimbalzano: ieri sulla stampa americana si rincorrevano articoli sul fatto che il vecchio di Omaha sia ormai rincoglionito ma secondo me ci vede meglio molto meglio di tutti noi e mi aspetto delle sorprese.

Sul mercato Nasdaq segnalo un titolo interessante che sta costruendo un bottom up con volumi in aumento: HRVSF.

Mentre un titolo che forse compreremo nei prossimi giorni è CLVS.