molmed


il 6 giugno abbiamo pubblicato su queste colonne un articolo dal chiarissimo  titolo" Diamo un calcio ad una tradizionale fonte di profitto". Alle varie domande dei lettori che ci spiegavano perche' questa volta NON comperavamo le azioni Molmed a 0,49 per consegnarle all'OPA a 0,518 ricordavamo i RISCHI FORTISSIMI  derivanti dalla  recente approvazione della golden  power  che colpiva anche le azioni biofarmaceutiche.. Il Governo poteva infatti esercitare i  nuovi poteri e proibire la vendita o porre pesanti paletti..

Per guadagnare un 3% si rischiava di perdere una valanga di soldi se non fosse  stata autorizzata.

Percio' per la PRIMA VOLTA DAL 1996 NON abbiamo consigliato di acquistare  azioni da consegnare all'opa come una specie di p/t , sconsigliandola a tutti gli amici abbonati e lettori.

Una decisione secca  che ci ha permesso di non perdere una   quantita'  di soldi per operazioni che per 22 anni abbiamo effettuato in quanto "sicure", visto che non c'erano clausole politiche.. Per guadagnare un 3% qui invece  si rischiava- come sta avvenendo speriamo solo per il momento- di perdere  moltissimo. NON si va al casino' sapendo che si puo' guadagnare il 3% o perdere oltre  il 10%. come ad un certo punto accadeva oggi. Poi un comunicato del Governo ha dettagliato le richieste ai giapponesi. Questi hanno risposto che studieranno tali clausole e decideranno se aderire o cancellare l'operazione. Quanto sopra  ha permesso al titolo Molmed  di perdere solo il 5%. Non sapendo inoltre se la risposta giapponese sara' positiva e l'opa sara' effettuata o no.. Nel dubbio ribadiamo la nostra filosofia: dove c'è di mezzo la politica meglio stare fuori. Lettore avvisato....completamente salvato!

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)