TIP


Oggi ultimo giorno di trattazione del warrant Tamburi. Chi acquista il warrant  che quota in questo momento poco sotto euro 0,13 puo' sottoscrivere una azione a 5,41 euro dando IMMEDIATA istruzione in banca. Paga percio' l'azione 5,41+ 0,13= 5,54 prezzo  ovviamente variabile ogni minuto..

L'azione TAMBURI  in questo momento quota 5,57. In pratica che acquista il warrant e converte  risparmia  3 cent  rispetto all'azione.Tra pochi giorni avra' le azioni con un piccolo sconto.

Non è un grande risparmio ma due importanti osservazioni vanno fatte:

1) da tempo c'è una macchinetta che  compera i warrant e vende le azioni sempre con uno scarto di 3/5 centesimi. Sembra una inezia ma se possiede milioni di azioni abbassa il suo prezzo di carico senza alcun rischio !Tra l'altro mediamente si scambiano quasi un milione di warrant e altrettante azioni. Quindi la macchinetta non ha problemi nel chiudere le operazioni in utile.

2) Molto importante . Chi possiede i warrant si trova davanti ad una dura scelta: sottoscrivere pagando una cifra che è  40/50 volte MAGGIORE del suo investimento (!) o vendere entro stasera. Da domani i warrant non varranno piu' niente. Non stupisce percio' la lettera sul titolo,un valore che apprezziamo sempre stimando molto l'operato di Giovanni Tamburi.  La scelta è pesante in quanto chi ha un warrant che vale 0,13 o li vende o deve pagare 5,41 euro. Una sproporzione clamorosa .

Vendita del warrant(,in atto da qualche giorno in quanto  poche sedute fa valeva 0,50) significa immediata  discesa del prezzo delle azioni  su cui  la suddetta macchinetta  opera per lucrare una manciata di centesimi.. In tempi normali una situazione del genere è una pacchia. Sappiamo infatti  che domani la lettera dura finira' e che il titolo sceso in poche sedute da oltre 6 euro a 5,55 ,non piu' appesantito dagli arbitraggisti e dalle vendite dei warrant , dovrebbe rimbalzare un poco. Questi non sono ovviamente tempi normali.....ma la bonta' e l'esperienza  del gestore ci spingono a segnalare la situazione TECNICA  per chi voglia posizionarsi sul titolo. E se poi nelle ultime  battute della seduta le vendite sul warrant dovessero  crescere- con conseguente discesa dell'azione- chi segue il titolo potrebbe farci un pensierino....

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)