QF


Il settore dei QF immobiliari,che tante soddisfazioni ci aveva dato, è stato uno dei piu' colpiti dal ribasso. Talune quotazioni sono quasi dimezzate. Noi ci eravamo salvati con lo stoploss. Eppure al contrario di tante aziende che purtroppo sono in crisi nera e rischiano la chiusura gli immobili sono sempre lì.....Prima o poi torneranno di attualita',magari per un ritorno tra un paio d'anni dell'inflazione.

Ma un timido ritorno di interesse si puo' notare. Immobiliare Dinamico ( periziato 133 euro il 31 12 2019) che quotava 106 inizio febbraio ed era precipitato a 58 euro ieri è rimbalzato a 67. 

Oggi è il turno dei due QF Amundi con un bel rimbalzo di Amundi Italia (che non lenisce pero' le maxi perdite avute.....) e specialmente di Amundi Europa,sospesa al rialzo mentre scriviamo queste note. Quanto sopra dovuto al rogito(finalmente) di talune vendite.

Prima o poi i gestori si accorgeranno che mentre COVIVIO,pilastro dell'immobiliare scesa anch'essa moltissimo in marzo) è  poi salita da 38 a 65 euro i dimenticati QF continuano a quotare spesso il 40% in meno di due mesi fa.Tutto questo mentre le borse hanno  recuperato buona parte di quanto perso e sono ora molto pericolose.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)