Siamo ora entrati nella finestra: Ellipse contro Ellipse


Eccoci finalmente entrati nella finestra temporale 6-10 Dicembre. Si realizzano così le condizioni minime per considerare possibile una inversione.
Questo è servito finora a evitare di cercare l'inversione troppo prematuramente, evitando così di "incartarsi" se un possibile Massimo potesse essere a 1400, 1420 o ancora più in alto, o se semplicemente non andasse cercato. Quindi tutto bene fino a adesso, ma da adesso in avanti dobbiamo stare in allerta.

Grafico alla mano, che è la continuazione del precedente, vediamo in ordine :

- Ellipse 12/11 generata dal minimo 1° freccia fino a Max (5 cerchiata)

Questa Ellipse è quella che ha dato il via al rimbalzo che abbiamo conosciuto fino a ora che ha una finestra temporale "ideale" dal 6 al 10 Dicembre. Quindi la domanda che dobbiamo porci è : esiste una resistenza vicino a noi che possa "eventualmente" generare una inversione?

A modo di vedere del software esiste una Ellipse dal Max (5 cerchiata) al minimo 2° freccia che porta a considerare 1432 l'area di prossimo incoccio. Similmente anche se non illustrato esiste un Jan Arps Trender che indica 1435 il suo limite per andare Long (attualmente è Short). Quindi area 1430/1435

Verso il basso esiste una Ellipse minimo 2° freccia Max attuale (ovvero di questa settimana) che indica 1370.

Vediamo quindi se nelle prossime sedute avremo l'interessamento di una di queste 2 zone.

PS: non sono soddisfatto del grafico, così come l'ho postato si vede il senso generale, ma le Ellipse si accavallano. Quindi lo ingrandisco per maggiore precisione. Per non fare confusione la Ellipse 1 è chiusa, e si fa riferimento solo alle Ellipse 2 in alto come resistenza, e Ellipse3 in basso come supporto. Spero sia chiaro.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!