CRACK !


C'è poco da dire.

 

Con lo spread a 412 e un obiettivo tecnico per il Ftse all Share a 13.000 siamo a rischio crack entro ferragosto.

 

Molti lettori mi scrivono che bisogna fare: dare consigli "estremi" in situazioni estreme come queste rischia di diventare un boomerang:

 

1. i biglietti da 500 euro in giardino rischiano di marcire o di far felici i ladri

2. i franchi svizzeri comprati oggi e non quando Frigieri lo ha scritto dal febbraio del 2010 (vedere suo articolo con tutte le date in cui ha aggiornato i nostri lettori delle sue posizioni in valuta) rischiano di guadagnare un altro 10% e poi ritracciare in quanto hanno già scontato forse il crack dell'Europa

3. portare i soldi in svizzera ora rischia di essere (forse) un viaggio a vuoto con quei sanguisuga di banchieri elvetici che vi succhiano 500 euro all'anno per un conto cifrato che non vi serve a niente

 

Tuttavia se uno si vuole sentire sereno può sempre farsi una scorta di biglietti da 50 euro in casa (o in una cassetta di sicurezza) sapendo che quei biglietti da 50 euro sono gli stessi che hanno in mano i tedeschi, gli austriaci, gli olandesi, insomma gli europei seri. Costa poco e si può sempre tornare indietro facilmente.

Magari chi è imprenditore o commerciante si consulti prima con il suo commercialista perché ormai in Italia fare prelievi di oltre 5000 euro è diventata una notitia criminis e correte il rischio se vi mettete dentro una cassetta di sicurezza 100.000 euro di vedervi arrivare la Guardia di Finanza sotto casa.

 

Di più non si sa cosa scrivere in questi frangenti.

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini