RIEPILOGO E PROSPETTIVE


 

Cominciamo come di consueto con il:

 

DX – DOLLAR INDEX – A seguito della Ellipse (vedi, freccia rossa) il grafico del Dollar Index è tornato sui suoi passi. Adesso abbiamo 2 strade che possono orientare i mercati – anche quelli non legati alle valute:

 

a. il mercato genera un nuovo minimo inferiore al precedente, 72.8 e si proietta verso la prox MOB, 71,8. A dispetto della piccola differenza  72.8 – 71.8 = 1 p    questo può provocare ampi movimenti sui mercati sottostanti.

 

b. il mercato smette di mostrare debolezza e comincia a rafforzarsi. Segnale inequivocabile, non viene generato nessun nuovo minimo inferiore al precedente. In questo caso lo scenario prevede non solo il ritorno sui valori del precedente rimbalzo, 76.5 ma qualcosa di più

 

 

6E – EURO vs DOLLARO  – Come si vede il mercato EURO si è presto ripreso e la direzione delle frecce è corretta. Il senso di continuazione dice di andare a esplorare i precedenti Max e oltrepassarli.  Riguardo la tempistica occorre capire se esisterà una struttura settimanale visibile, cosa che per il momento non è.

 

 

Solo allo scopo di evidenziare una struttura posto il grafico medesimo ma giornaliero, e solo con le chiusure Daily, dove si nota un abbozzo di 5. E' quindi possibile che prima del balzo verso Nord, il mercato provi a costruire una area tra 1.46 e 1.4550 (si, lo so che siamo a 1.4670)

 

 

 

DAX – Non faccio in tempo a mettere tutti gli altri grafici dei mercati che solitamente copriamo, mi limito pertanto a quelli più interessanti. Dax sarebbe già un buon successo che il rimbalzo di breve raggiungesse 7170, vorrebbe dire che il mercato è tornato tecnico e avremmo avuto buon gioco sul minimo di ieri, e contestualmente avremmo questa settimana in corso leggermente positiva fino a venerdì (circa)

 

=

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!