Siamo apparsi regolarmente su:

Riprendiamo con un occhio a cosa è successo per vedere cosa potrebbe succedere ....


 

Buongiorno e ben ritrovati !

 

Vediamo cosa è successo in questi ultimi giorni, degno di nota.

 

DOLLAR INDEX – ha raggiunto la sua MOB e pare sentirla (vedi).  Questo dovrebbe riflettersi sulle valute, con un periodo di rafforzamento del USD.

 

 

EUR USD – e difatti l' Euro, dopo aver toccato la sua MOB e lambito 1.50 peraltro senza toccarla, si è ridimensionato in serata di ieri. Vedremo se riuscirà ad uscire dal proprio canale rialzista per iniziare la fase correttiva , indicata come da freccia.

 

 

CORRELAZIONE VALUTE – AZIONARIO -  Al momento non pare ci siano difformità tra l'andamento scorrelato tra azionario e valute.

 

 

MINI SP – Questo grafico è interessante. Il mini SP si è portato a metà strada tra la sua MOB target (in alto) e aveva superato la precedente. Successivamente e ieri in particolare si è appoggiato sulla Ellipse, indicando una possibile reazione.  Tale reazione potrebbe essere quella interessante: se non avrà la forza di recuperare il trend e di portarsi su Max nuovi, potrebbe preludere alla fase correttiva che molti auspicano. Tuttavia è prematuro dare ciò per scontato e anche se la stagionalità giocasse a favore della fase correttiva, prima di avere un segnale chiaro dovremo attendere.

 

 

DAX – Questo grafico è ancora piu interessante. Il Dax ha raggiunto la sua MOB ed ha indicato un percorso correttivo che è stato intercettato ieri sera con 7350 sulla sua ELlipse e sulla sua TREND ARPS. A maggior ragione si pensa ad una reazione positiva. Anche in questo caso tale reazione sarà interessante perchè se anche questo mercato non dovesse riagguantare il trend, potrebbe innescare la fase correttiva. Credo però che ci vorrà qualche giornata per cogliere eventuali segnali (che al momento non ci sono) di debolezza.

=

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona