Time-Out: STRONG BUY (ma il cubo di Rubrik in confronto è un gioco da ragazzi?)


 

 

 

Non ho tempo per dilungarmi e chiunque voglia approfondire deve andarsi a studiare il regolamento della convertibile che in caso di riscatto anticipato prevede il pagamento in parte in cash e in parte in azioni (14 ogni 50? nominali della convertibile).

La mia interpretazione è che la cosa peggiore che possa capitare da qui al 8 maggio è prendere 100 + il rateo che maturerà (comprando oggi con valuta 27 marzo circa 0,38), ma con ottime probabilità di prendere assai di più. Quindi io a 100,06 (appena comprate) dico che questa obbligazione convertibile Valtellinese (Isin:IT0004547698) è uno STRONG BUY.

Allego anche il foglio elettronico con i prezzi del fair value della cv in base al prezzo che verrà offerto (media ponderata sui volumi dal 2 aprile al 27 aprile scontato del 15%).

Da tenere in considerazione anche il fatto che essendo per regolamente garantito il rimborso a 100 dell'obbligazione nel caso che in data 7 maggio l'azione scendesse oltre il 15% (lo sconto applicato) ci sarebbe da parte dell'emittente un ulteriore conguaglio cash.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!