Target soddisfatti, ma cosa viene dopo ?


Partiamo come al solito dal Dollar Index (DX) Future settimanale: abbiamo avuto il Max sulla Mob (vedi), la discesa, la perdita del canale, e ci stiamo avvicinando al Target posto a livello di 4 (cerchiata, vedi) 78 e la proiezione Mob (in giallo, vedi) 76.5

Contestualmente abbiamo avuto per il Eur Usd Future settimanale l'arrivo sul Target ( in verde, segmenti, vedi) ma sopratutto la Ellipse (vedi), e questo ci porta un pò di debolezza che stiamo vedendo. Potremmo proseguire anche fino a 1.2710, certo è che non appena superassimo il Max potremmo far scendere il Dx verso i Target e l'Euro verso l'area 1.32/1.34 nel nuovo territorio di lavoro.

Questo ha portato linfa ai mercati azionari, vedi lo ES settimanale, che ha raggiunto la sua Mob (in rosso/giallo, vedi) e che al momento sta tergiversando. Ci torniamo tra poco.

Adesso occorre vedere quanto le resistenze (di ES e di DAX) si interporranno alla salita dei prezzi, e per questo mostro il DAX a 60 minuti :

si nota la MOB settimanale e giornaliera
si nota l'ipotesi di conteggio ribassista (di breve)
si notano i supporti (con freccia, vedi)

Dal punto di vista dei ribassisti, la MOB di resistenza, e sopratutto l'ipotesi di conteggio indicano che fino al non superamento di 7450 è presente la possibilità di una serie di discese atte o a formare 5 onde e/op cercare supporti

Dal punto di vista dei rialzisti, le aree 7330, prima, 7300, e 7250 in sequenza possono fare base e proporre un conteggio alternativo piu favorevole.

Ci troviamo nella penultima settimana ancora favorevole ai rialzi, prima di proporre scenari rialzisti occorrerà quindi che il mercato non metta in piedi una sequenza di discesa completa, che sarebbe la prima di una serie.

Ci fossero domande di approfondimento sul corretto uso del programma e/o di analisi, mdelcorona@inwind.it ,
Buon Trading !

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona