Newron e le polemiche sull'acquisto.Ascopiave:utile + 113,5%


Siamo alle solite. Se non sale l'azione che seguiamo siamo nervosi. Se sale troppo siamo nervosissimi.
Prendiamo Newron che ieri avevamo segnalato avendo superato il 100%(da fs 8 a fs 16) in sette mesi. Stamane ha toccato fs 17,50.

Che fare? Riprendiamo quando avevamo scritto su DDD che ormai veleggia oltre il 150% rispetto al prezzo cui erano state segnalate ed inserite nel mini portafoglio del lombardreport.com

Qualsiasi rialzo prima o poi si ferma per un po', permettendo ai ritardatari di entrare (uncino di Ross). Oppure perché, come per SSYS o XONE le società e gli azionisti vecchi fanno cassa. Ovviamente nessuno sa dove si fermerà il rialzo.
Poiché pero' gli utili sono incassati solo quando le azioni sono vendute ricordiamo che spesso accompagnare il rialzo è l'unica tattica vincente. Il prezzo di carico delle azioni rimaste in portafoglio scende in tal modo drasticamente. Nel caso delle Newron chi dimezza oggi la posizione aperta in aprile le ha in carico ad un prezzo NEGATVO (sic!) dato che il rialzo è stato superiore al 100%

Sempre su Newron qualche amico abbonato ci ha detto che non e' riuscito ad acquistarle in aprile. la sua banca non ha accettato l'ordine. E' nata una lunga chiacchierata con tanti altri lettori. Tutti gli altri le hanno acquistate senza problemi tramite le banche tradizionali. Molti citano anche i nomi e sono le principali.
Se la vostra banca non è capace di passare un ordine in svizzera di acquisto di una azione è meglio valutare la possibilità di cambiare banca……

Per quanto concerne ASCOPIAVE finalmente stamane sono stati pubblicati i dati sull'utile consolidato dei primi 9 mesi dell'anno: + 113,5%. Se consideriamo che l'anno scorso avevano distribuito un utile di 0,11 euro per azione (6,8% alle attuali quotazioni) c'è la ragionevole speranza che davanti ad un incremento dell'utile (che dovrebbe riflettersi nel dato annuale ) del + 113,5% in 9 mesi il dividendo possa crescere.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!