Edison approva il bilancio. ma non ci interessa perché..


in un portafoglio che smagrisce per trovarsi al solito appuntamento di fine aprile moltissimo liquido ( ricordate il motto "sell in may and go away" che ripeto dal 1980?) l'assemblea edison ordinarie non ci interessa molto. Il bilancio chiuso con 96 milioni di utile permette di pagare 0,011 euro alle ord,non quotate PER ORA e 0,05 euro alle risparmio nc. A noi interessa infatti l'assemblea delle edison rnc che si terra' il 2-3-4 aprile per vedere se ci sono cambiamenti nelle partecipazioni. Inoltre,come ben sapete, le risp hanno tutto da guadagnare se le ord fossero riquotate sulla base del valore patrimoniale.
Tutto questo naturalmente deve tener conto della situazione tecnica che vede da molte settimane un asteriscato in lettera. Chi vende sa bene come fare. Non affossa il mercato. Anzi da quando vediamo un asteriscato- da mesi-l'azione e' salita da 0,95 a 1.03.Quindi una manina esperta,leggera ma presente sul book.
Decidiamo dopo l'assemblea che fare della piccola partecipazione presente nel portafoglio a scarso rischio.

nel frattempo oggi dovrebbe tenersi,proprio in queste ore,il cda di MID Industry. NON sappiamo cosa decidera',se un bel dividendo o tenersi i soldi in cassa. Tocchiamo ferro. Siamo nelle mani altrui e dobbiamo subire quello che decidono PS.E proprio ora c'è il comunicato sul sito sociale.L'utile e' di 4,2 milioni contro la perdita di 12 milioni dell'anno prima. per ora non c'è distribuzione di utile.La speranza e' che aspettino l'incasso forte della partecipazione Nadella venduta poche settimane fa per poi decidere di distribuire il dividendo straordinario che si sommerebbe alla cassa di cui dispongono. Speravamo che ne facessero accenno nel comunicato. Dovremo invece attendere eventuali comunicazioni in assemblea.Anche perchè cosa se ne faranno di tutta la liquidita' che hanno in cassa mentre sono scalati da first capital ? Certo che per l'ennesima volta speravo di chiudere l'operazione velocemente. Invece la tengo aperta in attesa di quanto diranno in assemblea…..Quando si dipende da terzi (cipe per autme, ad ex) non si riesce mai ad essere sicuri dei tempi .(cfr anche vendita ansaldo che da un anno viene ritardata-anche se non seguiamo per ora l'azione)Ci vuole la pazienza di Giobbe sempre…..chi ci segue ricordera' piu' di dieci anni fa la penosa attesa dell'opa residuale su ericsson,aspettata da anni,Poi è giunta-e molto allettante- quando iniziavamo a disperare, E così spero sia per altre operazioni. logiche

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!