FtseMib: ancora incertezza


Lunedì il mercato sembrava scappare, aggiungiamo senza particolari motivi, mentre ieri tutto male, ma in questo caso con un chiaro motivo: jet Russo abbattuto in Turchia e tensione sempre più alta fra gli "alleati".
Ed ora? La parola d'ordine finché non si uscirà dal solito range è incertezza, tuttavia il nostro supporto Principale resta tale ed attualmente non ci sono particolari motivazioni per ipotizzare tragedie negative alle porte.
La nostra impressione da operatori navigati, è che il mercato voglia attendere gli appuntamenti di dicembre Bce ed a seguire Fed prima di prendere una vera e finalmente chiara tendenza. Di breve-brevissimo il range rimarrà quindi tale finché si resterà fra 22.400 e 21.800.
A livello intermarket, invece, vi segnaliamo delle divergenze tecniche positive sull'Oil: la nostra impressione è che il Wti sia in un'area di supporto importante. Se il rimbalzo si concretizzasse veramente con un pullback impulsivo significativo, allora avremo finalmente nuova visibilità sul settore Oil e ciò potrebbe portare un po' di risk on in genere per l'equity e nello specifico anche per il nostro FtseMib.
.
Seguiranno aggiornamenti appena ci saranno novità significative.

Redazione LSI