SIAMO STATI STOPPATI IN PROFIT SU...


Buona apertura dei mercati USA quest'oggi grazie anche ai buoni dati macro usciti poco fà sui nuovi sussidi di disoccupazione a + 289.000 dai + 325.000* della settimana precedente e dai sussidi continui in discesa a + 2.418.000 rispetto ai + 2.421.000 del 20 Febbraio scorso.
Comunque un rimbalzo era atteso dopo che, sull'S&P500 Index si erano registrate ben 10 sedute negative delle quali le ultime 7 consecutive con massimi inferiori al giorno precedente, dal massimo storico fatto registrare il 25 Febbraio 2015 e stessa situazione per il DOW Index con 7 sedute consecutive con massimi inferiori al giorno precedente dal suo massimo storico fatto registrare il 2 Marzo 2015, vedremo in serata se in chiusura verrà confermato il rimbalzo. Valuteremo nei prossimi giorni se i listini USA riprenderanno la forza necessaria per andare all'attacco dei massimi storici precedenti.

Passando ai mercati europei c'è poco da dire, ieri rialzi poderosi su tutti i listini (la trendline rialzista del DAX mette le vertigini), netto decupling sugli indici USA, Euro/Usd (1,0494) ai minimi da esattamente 12 anni, quindi………godiamoci il viaggio !!

Per quanto riguarda il nostro Portafoglio azionario, da registrare in apertura una vendita, da definire …..un pò stupida, in quanto i prezzi sono andati a pizzicare il nostro livello di STOP per poi ripartire al rialzo, comunque è una vendita in PROFIT con l'ultima metà della posizione sul titolo del Nasdaq:

APPLE (AAPL.NASDAQ) (US0378331005) A 121,75 $.

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com