Un " commento" in attesa che l'ipercomprato venga smaltito


C'è poco da dire in queste giornate. Dobbiamo smaltire il folle ipercomprato per poi (speriamo, lo dico toccando ferro) proseguire. Per ora percio' le idee scarseggiano. Non ci rimane che leggere i comunicati delle varie banche d'affari con i consigli sui titoli.

Ed oggi ve n'è uno che svetta per la sua originalita' e che ha provocato una salita dell'azione Unicredito del 3,39%.

L'ufficio studi di questa banca, che volutamente non nominiamo, ma che tutti possono rintracciare nelle "raccomandazioni degli analisti" pubblicate da molti siti finanziari, ha infatti elevato il giudizio su Unicredito: fino a ieri era SELL (VENDERE) con target price 4 euro, da stamattina siamo a BUY con target price 8 euro. La borsa italiana, bonta' sua, ha reagito spingendo al rialzo l'azione a 6,29 euro.
Cosa è successo in 24 ore per far raddoppiare il valore di un titolo e spingere questi analisti a portare l'azione dal giudizio SELL al giudizio BUY ? Ed addirittura a far raddoppiare le previsioni sui futuri prezzi? NIENTE, NIENTE, non successo niente! Pero' in borsa la notizia è stata apprezzata, vista la salita del 3,39%. Proprio vero che non ci sono altre cose su cui concentrarsi in queste giornate apatiche !!

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!