SIAMO STATI STOPPATI SU...ED IN PROFIT SU...e...


Ci scusiamo con i lettori se l'aggiornamento dei prezzi dei titoli italiani venduti martedi scorso 7 luglio, causa raggiungimento dei livelli di STOP, avviene solo oggi, ma come anticipato dal Prof. Tomasini è in atto un cambiamento societario e dopo l'estate anche parzialmente del sito e questo porta ad alcuni aggiornamenti non tempestivi, anche se l'avvenuta vendita è stata prontamente registrata nel nostro Portafoglio azionario.
Comunque a breve sarà lo stesso Prof. Tomasini (socio maggioritario della società) a scrivere un comunicato per voi abbonati.
Passando ora ai mercati azionari, riprendiamo una vecchia, amsempre attuale frase del Prof. Tomasini, è cioè "Signori, questo è il bello della borsa !!".
Ovviamente di bello non c'è nulla, quando i listini sono alla mercè di dichiarazioni più o meno veritiere e da parte dei più disparati personaggi politici e del mondo dell'alta finanza………..il risultato è questo !!
Listini in picchiata per svariati giorni, dove anche il più largo degli Stoploss viene inevitabilmente preso (mica possiamo mandare i lettori al massacro, non lo abbiamo mai fatto e mai lo faremo), per poi magicamente vedere che i titoli che erano m….a fino a ieri, oggi riprendono con ottime performance.
Sia chiaro, ciò non significa che domani o la prossima settimana non si riprenda a scendere, ma intanto siamo stati costretti a vendere in perdita 3 titoli su 4.
Quindi in attesa che ZEUS prenda una decisione definitiva sul grexit si/no, per il momento è meglio stare alla finestra anche a costo di perdere una parte del possibile/probabile rialzo.

Nel nostro Portafoglio azionario rimane quindi ancora una chicca del nostro Paese, come la ASTALDI, mentre hanno preso la via dell'uscita (momentanea) i seguenti titoli:

– DE LONGHI (IT0003115950) A 19,88.

DIASORIN (IT0003492391) A 40,25.

LUXOTTICA (IT0001479374) A 57,40.

MONCLER (IT0004965148) A 15,39.

LA REDAZIONE.