Seguiamo il grande guru Buffett: cash is king !


Warren Buffett ha comunicato che Berkshire Hathaway-BRK.B il gioiellino degli investimenti azionari nelle ultime due generazioni ha toccato, come liquidita' a fine trimestre, un nuovo record: 84,8 MILIARDI di dollari.

La cifra, colossale, conferma il pessimismo del grande guru sulle possibili ulteriori salite del mercato azionario e la pratica impossibiita' di trovare nuove "prede" sulla base degli attuali elevati livelli.

Se percio' qualcuno dei nostri quattro lettori protesta per la (FINORA) nostra scarsa propensione agli investimenti azionari nel nostro portafoglio a scarso rischio (presente in pratica in discreta quantita' soltanto su Parmalat mentre sul resto si tratta di un pugno di azioni che ci permette in caso di essere presenti alle assemblee), sappia che siamo in buona, anzi ottima compagnia! Per il momento rimaniamo, massicciamente, sulle solite Intek 5%, IVS 4,5% in portafoglio dal momento dell'emissione ma gia' da mercoledì avremo gli elementi per decidere in caso su cosa puntare, la borsa infatti è sempre aperta. Chiusa l'elezione USA verra' pero' poi il tormentone del nostro referendum....

Chi ci abbia seguito aprendo una piccola, piccolissima, partecipazione sui preziosi, sia pronto ad inserire lo stop loss (5%). E' una protezione contro il famoso "cigno nero", se non succedera' niente sulle borse USA questa piccola assicurazione sara' azzerata. Avremo solo pagato un premio, come un contratto di assicurazione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)