Prendi i soldi e scappa......dopo il comunicato trimestrale

Non si fa cenno a valori definitivi di  liquidazione,  E si prende tempo (parlano di sei mesi) per le procedure della liquidazione. Solo dopo tali procedure decideranno cosa liquidare e magari ci saranno costi aggiuntivi..... Questo quello che si legge nel comunicato di Aedes Real Estate che gestisce il fondo Investietico in fase di liquidazione,sul quale avevamo  puntato mesi fa.

Comunicato laconico per i soci che desideravano sapere se la famosa cifra che era circolata di 1770  euro era confermata.

Sei mesi sono lunghi.

Noi avevamo in portafoglio a scarso rischio le quote Investietico a 1635 € circa. Ci hanno gia' rimborsato al netto 1500 euro. Oggi abbiamo deciso di liquidare a 244 € il saldo incassando in totale 1744 euro per quota, pertanto l'operazione si chiude con un piacevole utile ottenuto, ripetiamo, a scarso rischio.

Lasciamo agli altri soci di vedere se riusciranno ad incassare tra oltre sei mesi 270 euro per quota (e ci auguriamo per loro anche di piu') per un incasso totale di 1770 €.

Con i chiari di luna sui mercati finanziari chiudiamo in utile e siamo così pronti per altre operazioni. Sei mesi di attesa sono troppi....senza ulteriori dettagli dalla societa' di gestione sul possibile definitivo incasso. E' proprio il caso di dire: vendi, guadagna (bene) e pentiti....

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)