Diamo il benvenuto a due nuovi collaboratori...


Cari lettori,

come promesso a suo tempo, quando mi insediai come amministratore e responsabile dello sviluppo del sito Lombardreport.com, il mio lavoro e la mia attenzione quotidiana sarebbe stata rivolta verso una più completa soddisfazione da parte di voi,  lettori,  tramite lo sviluppo di nuove rubriche gestite da nuovi collaboratori, migliore fruizione dei servizi e dialogo il più aperto possibile e costante tramite le vostre richieste e considerazioni a tutto il nostro staff.

Non sò se sono riuscito nell’intento e queste considerazioni ovviamente le lascio a voi, ma quello che mi sento di dire, vedendo il numero dei lettori abbonati in crescendo, è che il percorso intrapreso, sicuramente lungo e difficile, è nella giusta direzione.

In considerazione di ciò proseguiamo sempre con maggiore entusiasmo a sviluppare i contenuti, tramite l’inserimento di altre due nuove rubriche condotte da altrettanti validi collaboratori come Alessandro Barcelloni Corte e Alberto Tortori (in rigoroso ordine alfabetico).

Ma per le presentazioni (brevi) andiamo con ordine, Alessandro Barcelloni Corte è un trader quantitativo che cura diverse collaborazioni con hedge fund e società di ricerca algoritmica di Londra dove vive diversi mesi all’anno. Gli argomenti della sua rubrica, denominata “Alpha Plus”, spazieranno dall’analisi fondamentale su un paniere di titoli azionari europei a livello di parametri fondamentali formando un portafoglio con una sorta di rating, al focus sul migliore hedge fund o fondo d’investimento del mese in base ai parametri dell’autore, alle acquisizioni di titoli azionari da parte di altre società quotate corredate da una tabella  sul valore dell’arbitraggio degli stessi, ed altro ancora. Da sottolineare che la rubrica avrà un carattere prettamente divulgativo.

Passando ad Alberto Tortori, trader privato con un passato lavorativo nell’advisory aziendale è fresco vincitore della TRADER’S CUP 2015 nella categoria Futures con una performance del 33.63% pari al 94.42% annualizzato. La rubrica da lui condotta, denominata “American Candies”, analizzerà titoli azionari ad alta volatilità del mercato USA (in genere mid e small cap) con consigli operativi che consentano buone probabilità di rendimento. Questo tipo di operatività, che verrà ampiamente spiegata dall’autore con la pubblicazione del suo primo articolo,  se da una parte può offrire un elevato potenziale rendimento dall’altra, ovviamente, presenta un grado di rischio altrettanto elevato anche se in parte mitigato da alcune regole di risk e trade management fissate dall’autore stesso.

A me non resta altro che dare un grande benvenuto ai due nuovi collaboratori ed un grosso “in bocca al lupo” per la loro attività nel Lombardreport.com sperando, ma ne sono certo, che siano di grande aiuto, sia informativo che operativo, a tutti i nostri fedeli lettori.

Un caro saluto a tutti.

SANDRO MANCINI

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!