Commodity Trading: Update del 20 Aprile 2016


Update del 20 Aprile 2016

Breve update infrasettimanale per un veloce aggiornamento delle posizioni in essere.

WHEAT DEC16 – WHEAT SEP16

Lo spread ha subito nelle scorse sedute un piccolo ritracciamento, del tutto compatibile con il picco di volatilità delle precedenti sedute. La linea di trend ci lascia ben sperare per il raggiungimento del profit. In ogni caso, adesso, il rischio associato al trade è molto diminuito.

Il prezzo attuale dello spread è 15.75.

2*PLATINUM JUL16 – GOLD JUN16 (2*PLN16 – GCM16)

Lo spread si sta muovendo in maniera abbastanza nervosa, come fosse un po’ indeciso sulla strada da prendere. Come accennato nello scorso update, ma dal punto di vista tecnico il trade ha tutto da guadagnare e nulla più da perdere, dato che lo stop è stato posizionato in pareggio.

Il prezzo dello spread è attualmente -23.860.

SOYBEAN MEAL JUL16 – SOYBEAN MEAL AUG16

Lo spread sta subendo l’effetto delle resistenze in essere in area -0.7. Ritengo che la rottura di tale congestione possa essere davvero determinante. In questo momento ci troviamo proprio sulla fascia estrema superiore della congestione.

Il prezzo dello spread è attualmente pari a -0.7.

WHEAT SEP16 – CORN SEP16

Molto bello il picco di volatilità che sta subendo lo spread, che ha completamente ribaltato la posizione rispetto a Venerdì, come da me auspicato. Il Wheat sta approfittando di un buon momento, nonché di una maggior forza relativa rispetto al Corn.

Proprio per questo motivo direi di posizionare lo stop in profitto a 105.00, male che vada avremo ottenuto un profitto di $ 350.00.

Direi inoltre di fissare il take profit a 125.00.

Il prezzo dello spread è attualmente pari a 114.50.

PORTAFOGLIO POSIZIONI

Si riporta infine il nostro portafoglio aggiornato:

Buon trading a tutti Voi.