Aggiornamento posizioni blue chips


Buonasera a tutti,

oggi è stato raggiunto lo stop dinamico su Ferragamo, che ha prodotto una perdita del 2.11%. Peccato perché con la sparata rialzista di qualche giorno fa ci aveva illusi di poterci portare a target quasi subito (per quello cautelativo mancavano appena 10 centesimi di euro!).

Vanno maluccio le altre due posizioni in portafoglio, come del resto il mercato in generale. Ferrari ha ripreso la via del ribasso dopo alcuni tentativi falliti di riprendere il trend rialzista. Lunedì staccherà un dividendo di 0.46 euro, non abbastanza da mandare in stop dinamico la posizione se domani non perderà ancora molto, ma il backtest che ho compiuto finora ha evidenziato generalmente l'opportunità di uscire dalle posizioni in titoli che staccano dividendi; il momento migliore per uscire dalle posizioni non c'è, genericamente parlando, perciò quello che si può fare è scegliere arbitrariamente un momento di uscita nei giorni precedenti lo stacco.

Al prossimo aggiornamento

Domenico Dall'Olio

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)