American Candies - Portfolio Update 2016-05-05


Buongiorno,

in questi ultimi giorni il portafoglio si sta praticamente decimando.

Ieri infatti è scattato anche il trailing profit su Freeport McMoran registrando un profit del +4.53%

e lo stop loss su Fireeye, titolo che non è mai riuscito a decollare, riportando una perdita del -9.99%

Oggi, 5 maggio, vendiamo GNW in aperura a mercato.

Per chi avesse delle perplessità circa questa decisione, ricordo che l’obiettivo di questa strategia operativa, è quello di individuare titoli, non da detenere per il lungo periodo con tecniche trend following, ma che presentano buone probabilità di strappare al rialzo nel breve periodo.

Per quanto riguarda quindi Geneworth Financial, data la configurazione della barra che si è formata ieri in concomitanza della media a 200, che indica elevate probabilità di un ritracciamento, optiamo per accontentarci e portare a casa un profitto di più del 50%, non male in 25 giorni.

Buon trading

Alberto Tortori

P.S. Ricordate sempre di fare trading con la corretta e sostenibile esposizione, avere degli stop ferrei e non dimenticare mai che l’obiettivo principale è sempre e comunque quello della salvaguardia e conservazione del proprio capitale di investimento e psicologico.

Le informazioni e spiegazioni base di come è articolata e strutturata la presente rubrica “American Candies” possono sempre essere consultate nei seguenti posts iniziali :

American Candies - Presentazione

American Candies - Primo Post Operativo

American Candies - Primo Post di Aggiornamento Portafoglio ed Operatività

Area commenti in American Candies - Stop Loss e Catastrophy Stop