IMA era-per altri-una grossa occasione


Quando avvengono classamenti di azioni bisogna essere pronti ad intervenire. Non c'è neppure il tempo di informare spesso gli amici del Lombard.

Qunado avviene un accelerated  sell di una certa quantita' di azioni questo avviene con sconti del 5%-10%. All'apertura del mattino si  deve cercare di prendere una piccola quantita'. Era avvenuto per Recordati e per tante altre societa'. Ieri era IMA che era acquistabile a 53,60 in apertura,  ripeto che spesso  (PURTROPPO) non c'è il tempo necessario per avvisare. Io ho letto l'avviso (per di piu' molto lontano da casa) alle 8.58 in cui si diceva  del prezzo di 53 euro.  Infatti per intervenire BISOGNA sapere il prezzo di classamento.  Il giorno prima era a oltre 56, poi si passa l'ordine tra uno 0,5% ed un 1% superiore.  Il titolo apre magari  a -5% o anche meno e si spera che, come spesso accade, nelle battute successive salga almeno del 2%-3%.Infatti aumentare il flottante di un 5% non giustifica un crollo del 5% o del 10% (talora).

Occhio percio', per chi ne abbia le possibilita' e la fortuna di essere sul pc in quei momenti, al classamento privato di azioni. Una delle poche occasioni rimaste in borsa ed a scarso rischio per una breve incursione in borsa ( 2/3 gg).

* Nota della Redazione: Ovviamente il Dott. Bellosta sà che i lettori che seguono la rubrica azionaria del Lombardreport hanno acquistato il titolo in oggetto già da tempo, la sua analisi si basa sull'aumento di capitale ed è rivolta a coloro i quali seguono i suoi consigli ed il suo Portafoglio "a scarso rischio".

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)