Volano le EDISON Risp grazie al cumulo dei dividendi.


Torna un violento interesse su Edison risp, la società che grazie al cumulo dei dividendi previsto dal loro regolamento distribuirà alle risparmio (le uniche quotate dopo l'opa sulle ordinarie) prima o poi un ricco dividendo. L'ultimo è stato distribuito (0,005 €) per l'esercizio 2013. Se il 2017 fosse in utile devona elargire nel 2018 0,20 euro. Se lo sara' il 2018 saremo a 0,25 euro nel 2019.

Gli scambi, solitamente di 150.000 pezzi per seduta, sono saliti a 400.000 ieri e gia' ora siamo ad oltre il milione.

Le ipotesi che si rincorrono sono le solite a cui abbiamo assistito negli ultimi anni: delisting, quotazioni delle ordinarie, operazioni straordinarie sul titolo controllato dai francesi.

Noi ci concentriamo sul fascino delle risparmio, un settore che come testimoniato da Unicredit è in fase di smobilizzo e i proprietari delle azioni di solito fanno pagare cara la cessione (Unicredit risp + 40%).

Chi vivra' vedra'. Per ora segnaliamo il segnale forte derivante dall'analisi tecnica con il superamento dei vecchi massimi biennali e non possiamo fare altro che comprare ... altrimenti che facciamo ? Stiamo qui a pettinare le bambole ?