Alla faccia dell'effetto leva. Metalli preziosi su e azioni giu'. Che fare ??


Mondo dei gestori sui preziosi attonito. Moltissimi articoli sui giornali americani nel week end e mai era successo che i preziosi volassero (argento a 18,45 $, oro a 1250 $)  E LE AZIONI SCENDESSERO.

Che fare ?

Io ho venduto i BOOST 3 silver e i PHAG che sono sui massimi e ho solo dimezzato, quando ha toccato SLW lo stop loss di 20$, la posizione in questo titolo anche se disciplinaramente avrei dovuto chiudere. Ma è chiaro quello che sta succedendo.

Con uno scoperto mostruoso sull'argento gli speculatori non possono infierire ulteriormente, vendono percio' i minerari su cui molti sono in utile.. Come sui BOT italiani dove l'estero quando vuole speculare contro l'Italia non potendo vendere bot vende le banche italiane.

La situazione è assurda in quanto in queste tre settimane i balzi dei preziosi sono stati forti e le societa' hanno percio' incassato di piu' con il risultato che sono scese....

Quindi per il momento rimango senza argento fisico (chiuso in utile forte) pronto poi a rientrare.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)