E poi arriva lo scrollone...


Eccolo qua, finalmente lo scrollone al quale tanti anelavano da mesi è arrivato... La borsa si è fatta con fatica la sua bella rampa di scale e ora ha preso l'ascensore per scendere. Le cassandre potranno finalmente estrarre i megafoni e urlare al mondo "ve l'avevo detto!".

Cerchiamo di rimanere concentrati e obiettivi. Il supporto di brevissimo è andato, questo è un fatto certo. Inversione di brevissimo dunque in atto. Destinazione probabile 20880 circa, ma il supporto chiave è 20580, quindi possibili affondi in quell'area. Per la ripresa invece ci vuole un ritorno rapido sopra 21550. Il trend di breve e medio è sempre rialzista, almeno per ora.

Sono andati in stop due titoli: Fiat (-3.3%) e Mediaset (-3.8%). Rimane in portafoglio solo Banco BPM, in netta sofferenza.

Ancora valido il segnale su Saipem, quindi buy stop 0.4073, stop loss 0.3889, target 0.4237 e 0.4336.

Nient'altro da segnalare.

Buona serata a tutti, a domani.

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Gli ultimi articoli di Domenico Dall'Olio