Il supporto ha tenuto, ora è tempo di abbattere la resistenza


Terzo test del supportone di breve per l'indice FTSE Mib e rimbalzo deciso. Adesso ci vuole una rottura altrettanto decisa della resistenzona di breve, posta come già segnalato a 21243 punti.

Azimut va in appoggio sul supporto di brevissimo posto a 17.72 e rimbalza verso 18.20, resistenza di brevissimo. Ostacolo significativo a 18.29 chiusura giornaliera.

Campari recupera terreno ma per ora non fa nulla di significativo.

Cnh stabile, non ci sono particolari sviluppi.

Bene Enel, che fa barra outside, chiusura sui massimi e nuovo massimo di periodo, con conseguente innalzamento dello stop.

Exor recupera qualcosina ma per ora non entusiasma.

Fineco fa doppio minimo di breve ma non convince molto, almeno per ora.

Leonardo riprende fiato ma per dare segni convincenti di recupero deve portarsi sopra 15.86 chiusura oraria.

Moncler debole ma per ora rimane sopra i supporti di brevissimo posti a 21.1 e 20.95. Importante la tenuta di questi livelli.

Salvatore Ferragamo fa nuovo massimo di periodo e chiude sui massimi di giornata. Promette bene, lo stop si alza di un poco.

Snam nega il segnale e quindi la ignoriamo.

Ubi banca torna sui massimi di brevissimo e fa ben sperare.

Bene anche Unicredit, che almeno recupera tutta la perdita delle ultime sedute.

Portafoglio aggiornato alla chiusura di oggi:

A domani,

Domenico Dall'Olio

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Gli ultimi articoli di Domenico Dall'Olio