Che brutta barra...


Giornata molto poco buona quella di oggi sull'indice FTSE Mib, che dopo aver tentato di allungarsi sopra le prime resistenze si è avvitato su sé stesso. A questo punto abbiamo due livelli importantissimi da tenere d'occhio: verso l'alto abbiamo il massimo di oggi, posto a 20967 punti; verso il basso abbiamo supporto di breve a 20540, poco sotto il doppio minimo formatosi con la barra di ieri. Quale dei due livelli verrà violato deciderà la direzione di breve.

Sul fronte titoli è interessante quello che sta facendo Finecobank: nuovo massimo di periodo e stop dinamico che si porta un po' più in alto.

Perfetta Leonardo, che va in appoggio sul supporto di breve e rimbalza con forza, chiudendo sul massimo di giornata. Speriamo continui ad andare verso nord.

Moncler molto debole, non ha conferma il doppio minimo che sembrava volesse fare ieri ed è scensa ancora. Il rimbalzo di oggi poi si è schiantato sulla resistenza posta a 21.32, da cui è partito il ritracciamento pesante. Prospettive poco buone.

Abbastanza buona Terna, che fa nuovo massimo di periodo e lo stop si alza ancora un po'.

-Portafoglio aggiornato alla chiusura del 7/6:

A domani,

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)