Azioni CULTI ! l'IPO "per tutti" di questa piccola società, surclassa l'azione DoBank.

Cari amici che pazientemente ci seguite da 21 anni, come avrete capito odiamo fortemente la sottoscrizione di azioni permessa solo agli istituzionali che poi, la giornata successiva, le vendono con profitti di almeno il 10% ai piccoli investitori.

Molto meglio, perciò, per chi desiderasse investire in IPO, rivolgersi a quelle piccole società come CULTI che proprio oggi ha debuttato con un + 25%(in tlune ore della giornata,ora siamo sotto il 20%) tra plusvalenza azionaria e warrant gratuito dato. Noi cerchiamo di fare del nostro meglio intervistando  i responsabile delle IPO aperte a tutti (come per l'intervista al dr. Franco Spalla presidente di CULTI, pubblicata in esclusiva su queste colonne due settimane fa, segnalando i fattori di interesse. Pensiamo che lasciare invece una IPO ai "Paperoni dei fondi" sia una beffa per i piccoli, e una vergogna per il mercato.

Però oggi abbiamo la sottile soddisfazione di avere  monitorato e illustrato  tre settimane fa  una società che ha esordito con un +25% per TUTTI (tra plusvalenza azionaria e warrant gratuito) senza dover dipendere, per gli acquisti, dalle rivendite dei grossi fondi che ci danno titoli da loro sottoscritti in esclusiva..... alla faccia dei piccoli investitori.

PS=  leggete oggi sull'allegato di Repubblica Affari e Finanza l'articolo dal titolo (per noi errato) "Il debutto di DoBank al listino ripaga tutti". Un inno di gioia per i vecchi soci che hanno incassato molto. Per fortuna A&F si ricorda di finire l'articolo, che incensa la società (meritatamente) "peccato solo che l'ipo di successo fosse riservata ai grandi investitori", una breve frase che meritava di essere pubblicizzata a caratteri cubitali.....Che razza di borsa e' quella sulla quale non si puo' investire in sede di IPO? Meglio, molto meglio, le piccole societa' come CULTI per la cui sottoscrizione non abbiamo divieti....

Scarica Portafoglio

2 Commenti

I commenti dei lettori

2 Commenti

  • Guido Bellosta
    18 Lug 2017

    Sbagliero', ma sullo strappo i warrant sono in utile e sono percio' cedibili.......vendi e pentiti.....

  • Angelo P.
    18 Lug 2017

    Grazie Dott Bellosta, non ho potuto seguire queste ultime sue chicche per miei impegni e le chiederei se possibile un aggiornamento sui warr Enertronica che posseggo, sono schizzati per la stipula di un contratto da 10 mln, e leggo anche di una joint venture con una Società della fam Merloni che prevede emissione di azioni quindi forse diluizione (?), posso appellarmi alla Sua profondità di analisi per un commento? grazie

Lascia un commento