NASDAQ100 WEEKLY - Segnali del 31/12/2018


SEGNALI DI ENTRATA E DI USCITA DEL MODELLO QUANTITATIVO LOMBARD PER IL TRADING SULLE AZIONI NASDAQ TIME FRAME SETTIMANALE. ESCE OGNI INIZIO SETTIMANA.


IL REPORT SI COMPONE DI SEGNALI DI ACQUISTO PER NUOVE POSIZIONI E DI AGGIORNAMENTO PER I TITOLI GIA' PRESENTI IN PORTAFOGLIO.
ASTENERSI PRIMA DI AVERE COMPRESO CON ESATTEZZA IL PROFILO DI RISCHIO E LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL SERVIZIO CON LA LETTURA DELLE SPIEGAZIONI POSTE NELLA DICITURA "Il Portafoglio LombardReport" (clicca qui >>>) .
CONSIGLIAMO DI SEGUIRE IN PAPER TRADING LE OPERAZIONI PER QUALCHE SETTIMANA PRIMA DI APPLICARLE.

Dopo le ultime turbolenze sui mercati azionari internazionali, sembra quasi strano dirlo, ma in attesa dell’ultima seduta di contrattazioni dell’anno di domani 31 dicembre, l’indice NASDAQ100 si trova attualmente ad aver perso meno del 2% rispetto alla chiusura dell’ultima seduta dello scorso anno (29 dicembre 2017).

Chiaramente il passato è passato e l’analisi va fatta guardando all’ultimo periodo ed ovviamente le cose non si sono assolutamente messe bene. Dai massimi fatti registrare agli inizi di Ottobre 2018 (a 7700,56) l’indice ha toccato un minimo di 5895 nella seduta della vigilia di Natale perdendo, de facto, il 23,5%. Il dato è enormemente significativo per quanto riguarda le statistiche (una simile performance negativa non si registrava dalla seconda metà del 2008), meno per quanto riguarda l’economia a stelle e strisce che riporta sì un rallentamento ma, a leggere i dati macro, di modestissima entità, tanto che le autorità in materia monetaria non hanno bloccato il graduale rialzo dei tassi, ma hanno solo riferito che monitoreranno mensilmente i dati per confermare o modificare parzialmente il programmato rialzo (si parla di 3 o 2 rialzi per l’intero 2019).

Se poi i dati macro che escono siano veritieri o meno, come riportato da più parti, diventa un discorso non alla nostra portata.

Pertanto cosa aspettarsi per inizio anno ??

Dai grafici si evidenzia un rimbalzo dai minimi del 24 u.s. che non dovrebbe superare i 6600 punti per poi riprendere il trend discendente che i numeri dicono essere molto profonda, ma che noi ci auguriamo vivamente di no.

Per quanto riguarda il nostro Portafoglio azionario era ben evidente che dopo ben 8 sedute negative di indice, anche i titoli presenti non avessero scampo nonostante un livello di Stoploss posizionato a – 15%, ma solo l’ultima seduta (quella del 24 u.s.) è stata decisiva e comunque solo per 2 titoli su 3 a dimostrazione della validità e robustezza del trading system.

ORDINI DI ACQUISTO NUOVE POSIZIONI DELLA SETTIMANA (12/31/2018)
Non sono presenti ordini di acquisto per la settimana entrante.

TITOLI GIA' IN PORTAFOGLIO:
* USA$SNPS (SYNOPSYS) acquisto a 92.97 il 10/12/2018 Profitto/Perdita corrente: -1011.92 $
12/31/2018 USA$SNPS (SYNOPSYS) Vendi limit prezzo 99.48
12/31/2018 USA$SNPS (SYNOPSYS) Vendi stop prezzo 79.02


Pagina a cura della Redazione di LombardReport.com