Indizi per un rimbalzo in arrivo ???


Care lettrici e cari lettori Lombard, oggi è stata un'altra giornata di passione sul mercato. Riprendendo il mio articolo di sabato scorso ("fai trading su ciò che vedi, non su ciò che pensi !") segnali veri e propri di inversione non ce ne sono. Ad ogni modo A SENSAZIONE penso che ci sarà presto un rimbalzino. Scrivo questo perchè oggi ho visto passare qualcosa come 250 FIB per cinque o sei volte. Apertura di posizioni long? NON LO SO! Chiusura di posizioni short? NON LO SO! Però, a mio modo di vedere, è comunque un buon segnale in entrambi i casi. Questo è corroborato dal fatto che su qualche titolo "driver" sono stati ritarati gli algoritmi in acquisto. Talvolta c'è qualche venditore dell'ultimo minuto, ma si tratta più di casualità che altro.  A questo aggiungo che c'è stato qualche shake out generalizzato sugli alberi grossi. Il BTP è stato comprato tutto il giorno (o quasi). 

Vedremo domani, ma qualche indizio comunque c'è...uno screening su qualche grafico che ho seguito in giornata, a riprova di quanto scritto sopra.

FCA 

Gap quasi chiuso. Riflettevo sul fatto che qualcuno è stato fortunatissimo: ha incassato il corposo dividendo ed ha avuto la possibilità di uscire dal titolo in ulteriore gain lunedì di questa settimana. Altri invece immagino siano rimasti incagliati sullo scoglio. 

STM

Idem come sopra (FCA): chiusura gap e comprata nel pomeriggio.

BTP future

Comprato durante tutta la seduta. Questo ha favorito il restringimento dello spread.

UNICREDIT

Inizialmente debolissima, hanno tarato gli algo solo in acquisto in tarda mattinata, in concomitanza degli acquisti di FIB.

Ci vediamo domani a Milano! Buona serata a tutti

Ad maiora !

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)