Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                 29/11/2020

Indici Azionari USA

Con i mercati chiusi il 26 di novembre per la festa del Ringraziamento e aperti solo mezza giornata il 27 è stata una settimana abbastanza tranquilla. Il Nasdaq ritocca ancora verso l’alto i massimi a partire dal minimo di settembre, ma la struttura d’onda mantiene ancora aperti i due scenari (quello ribassista e quello rialzista come andiamo dicendo da un po’.

Dow ed S&P500  dovrbbero tragurdare nuovi massimi verso uno degli obiettivi discussi la settimana scorsa.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Se i rendimenti del trentennale americano scendono ancora un po’ allora l’onda 2 sui prezzi continuerà a tracciare un po’ più in alto. Per ora manteniamo la posizione ribassista che abbiamo aperto in portafoglio.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il dollaro continua a perdere terreno in linea con quanto andiamo dicendo da mesi. Questa settimana l’onda (5) ha raggiunto il minimo della precedente onda (3). Ricordiamo che il primo target si attesta a 90,47 e se prosegue nel ribasso il successivo è a 88,53. Per contro l’euro dovrebbe salire fino a 1,216 o 1,24.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

Sull’oro ho rielaborato il conteggio del modello d’onda. Adesso sospendiamo per un momento lo stoploss e vediamo che piega prende. Se l’onda [4] scende ancora un po’ potrebbe dar modo all’argento di terminare il suo movimento ribassista e di rifasarsi col metallo giallo.

Portafoglio Commodity:

Prima di chiudere facciamo una carrellata delle altre commodity che abbiamo in portafoglio focalizzando i possibili target di prezzo.

Wheat  

Cacao:

 

Cotone:

WTI_Crude_Oil

Rame:

alla prossima