Piano Bar : Commodity - flash caffè


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Commodity flash caffè

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Caffè:

Non era un flat… l’impennata delle ultime due sedute conferma che il nostro ragionamento era sbagliato. Tuttavia prima di lanciarsi al rialzo dobbiamo avere altre conferme. Sappiamo che l’onda 2 potrebbe ritracciare anche interamente onda 1, ma prima di arrivare lì possiamo aiutarci con i ritracciamenti e le proiezioni di Fibonacci per valutare possibili punti di arrivo di quello che ad oggi come minimo è un zigzag e non un flat.

Andando nei dettagli, sul grafico possiamo vedere:

  • - in blu i livelli di ritraccimento sull’onda 1. Ieri abbaimo toccato il 50%. Se continua il prossimo traguardo è 123,77 (61,8%) e a seguire 128,16 (76,4%).
  • - in rosso le proiezioni di onda [c] che chiuderebbe la 2 rispetto alla precedente onda [b]. Ieri ha bruciato la proiezione del 138,2%, per cui i prossimi obiettivi “probabili” sono il 200%  che batte quasi esattamente sul 61,8% visto prima e il 300% che coincide con l’origine di onda 1 (in questo caso avremmo un possibile doppio massimo e poi giù o una rottura al rialzo che battezzerà in modo inconfutabile un nuovo trend rialzista.
  • - infine in nero, il livello chiave (108,75$) e il livello critico (105,18$) che rappresentano il prerequisito fondamentale per mantenere intatto il quadro rialzista.

Se verrà superato il ritracciamento del 61,8%, cominceremo a valutare anche lo scenario rialzista.

Alla prossima