L'articolo più bello che ho scritto


Thomas Demark, il famoso analista tecnico americano, creatore del Sequential, diceva che si può fare analisi tecnica su tutto.

E da giovane stupì il presidente della Fed facendo analisi tecnica sulle curve dei tassi di interesse, cosa che in quel tempo nessuno osava fare.

In una situazione di emergenza come questa proviamo ad osare a fare una previsione con l’analisi tecnica sul numero dei nuovi contagi: se osserviamo il grafico ieri abbiamo rotto la trendline rialzista.

Ci sarà il pull back verso la trendline rialzista, ci sarà una fase di oscillazione laterale, ma possiamo prevedere che c’è stato un evidente cambio di tendenza dall’alto verso il basso.

E se consideriamo il tempo che si è reso necessario per costruire l’up trend, il tempo necessario per rompere la trendline, possiamo arrivare alla conclusione che siamo sul picco del contagio.

La luce è alla fine del tunnel. Il fatto di sapere che siamo sul punto massimo del contagio ci dà anche la possibilità di proiettare la fine delle limitazioni alla circolazione e al lavoro: 14 giorni.

E proprio per Pasquetta potrebbe finire l’incubo. Poi passeremo il resto della vita con la mascherina anche a fare i webinar, ma quello è un altro paio di maniche.

Questo è il più bell’articolo che ho scritto da sempre.