Alcune opportunità sul Nasdaq


Un primo acquisto che andrà in onda, speriamo, tra oggi e domani è quello di un titolo che i vecchietti come me si commuoveranno al solo sentirlo nominare.

A Wall Street con la strategia value compreremo limite Harley Davidson, azienda di motociclette mitologiche colpita duramente dal Coronavirus. I dati di vendita del primo trimestre 2020 segnano un -17,7%, soprattutto a causa dell'epidemia Covid-19. Ma, cosa più importante in casa H-D, si stanno riconsiderando il vecchio piano di rilancio “More Roads” e i gli arrivi delle nuove moto. Il cambio di strategia è netto: si ritorna al passato.E i volumi che passano sul mercato sono assolutamente mostruosi, il grafico è eloquente e parla da solo. Del resto se dobbiamo comprare un titolo con la strategia value lo dobbiamo fare quando crolla e questo titolo ha perso almeno il 50% dai massimi di inizio anno.

Per quanto riguarda il Nasdaq presentiamo alcune azioni molto particolari su cui invitiamo i lettori, sia che intendano comprarle, sia che le compreremo noi ufficialmente, di andare molto cauti nei controvalori da scambiare perché qui perdere il 10% o anche peggio è roba di minuti. Quindi investite poco, dove poco è una percentuale bassa (che non vi diciamo, ad ognuno il suo) del vostro capitale.