La SOTTILE linea che separa un trader amatoriale da un professionista.


La SOTTILE linea che separa un trader amatoriale da un professionista.

Sottile ovviamente si fa per dire. Ciò che separa un trader amatoriale da un trader professionista non è affatto sottile o scontato.

Rakesh Shah, un tempo trader istituzionale presso le più grandi banche internazionali a Wall Street e Londra questo lo sa bene. Prima di diventare indipendente nel 2004 infatti ha passato  25 anni ad avere a che fare con i pesci grossi della finanza istituzionale e ne ha appreso tutti i segreti e le tecniche più salienti.

Una delle sue massime è: “La verità è che il trading si basa su specifiche regole scientifiche”, ed è proprio di alcune di queste regole che ci parlerà durante il webinar che si terrà giovedi’ 1 aprile dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

Niente chiacchere o perdite di tempo con Rakesh, solo discussioni e confronti onesti al 100% sulla sua esperienza e sulle sue metodologie di trading, che lo hanno reso un trader profittevole e di successo sui mercati finanziari.

Per esempio una delle sue tecniche, sviluppate in collaborazione con il Dr. Emilio tomasini nel 2004 e poi successivamente implementata nel 2010 è un trading system chiamato “Pelican”:

  • *Come potete notare dal grafico, si possono notare ci fasi che compongono il trade del grafico:
  • *Nella prima fase contrassegnata dalla lettera A abbiamo l’entrata, la trade entry, che contrassegna l’inizio del trend.
  • *Nella seconda fase contrassegnata dalla lettera B possiamo notare lo “Scoop Pelican”, cioè la prima uscita del trade leggermente a ribasso.
  • *Nella terza fase, lettera C, abbiamo invece il momento di ripresa del trend a rialzo, il “Fast turn momentum”.
  • *Nella quarta fase indicata con la lettera D, abbiamo la terza uscita del trade con un trend  più lento rispetto a quello precedente, denominato “Medium turn momentum”.
  • *Infine in corrispondenza alla lettera E possiamo notare un trend ribassista che prende il nome di “Slow turn momentum”.

Questo è solo un assaggio delle dinamiche di entrata e uscita di un trade all’interno del grafico, la spiegazione completa e il significato del metodo Pelican, appuntato da Rakesh Shah in collaborazione con il Dr. Emilio tomasini, verrà sviscerata nel dettaglio durante il webinar e capirete l’importanza ed i vantaggi che ne potrebbero derivare dalla sua applicazione.

Non vogliamo lasciarvi a bocca asciutta tuttavia. Una breve spiegazione del grafico e del metodo Pelican è la seguente:

Alcune valute hanno la tendenza ad avere dei momenti di ripetitività, basati su pattern che si ripetono appunto, l’abilità sta nel riuscire ad identificare questi pattern che si ripetono e a riuscire a sviluppare una tecnica che riesca a riconoscere parte di questi movimenti in ripetizione.

La cosa importante è riuscire a distinguere e riconoscere i movimenti dei pattern nel loro moto positivo, rialzista e non in quello ribassista, cioè negativo.

Rakesh Shah ti insegnerà come farlo, attraverso una serie di regole testate e comprovate, sistematiche, abbastanza flessibili da poterti permettere di avere qualche margine di errore dato da eventi inaspettati, che in Borsa sono pane quotidiano…

  • *IMPARERAI LE REGOLE DEL TRADING ISTITUZIONALE
  • *COME UTILIZZARE IN MODO OTTIMALE GLI INDICATORI DI TRADING
  • *COME GESTIRE IL RISCHIO E QUALI REGOLE UTILIZZARE PER ESSERE PROFITTEVOLE MINIMIZZANDO  LE PERDITE
  • *DISCUTEREMO DEI PUNTI DI DEBOLEZZA DEI MERCATIE COME MINIMIZZARLI
  • *DISCUTEREMO DEI PUNTI DI FORZA DEI MERCATI E COME MASSIMIZZARLI A TUO VANTAGGIO

Tutto questo si traduce in regole, segreti che ti faranno essere profittevole sui mercati per lunghi periodi.

Questo e molto altro ti aspetta nel webinar del primo aprile dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

Come farsi scappare un’occasione di questa portata? Il webinar è gratuito e porta con sé la promessa di arricchire in modo unico le tue abilità di trader.

Partecipa al webinar cliccando qui sotto:

CLICCA QUI SE VUOI PARTECIPARE AL WEBINAR>>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 3 giorni!