Eppure si muove: torneremo a comprare ?


Eppure si muove …

Qualcosa sta succedendo in Borsa Italiana e nelle borse internazionali. Noi non lo sappiamo ma sta succedendo. Per la prima volta da mesi ci sono azioni su cui tecnicamente sta per scattare il buy, che poi uno compri o non compri questo è un altro paio di maniche e noi francamente non sappiamo cosa faremo tra pochi minuti.

Tutte le azioni che seguono hanno bilanci molto interessati e quotano lontane dal fair price.

La prima è Zignago Vetro, l’ultima volta ci ha sbattuto fuori, vendetta tremenda vendetta. Se rompe 13.28 compriamo a piene mani, se rimane sotto dobbiamo trovare un punto per entrare. L’accumulazione di volumi è semplicemente strepitosa. Ora è tirata e deve stornare.

La seconda è Interpump. Stessa situazione tecnica di Zignago ma questa volta i volumi sono più leggeri anche se la congestione è stretta e quindi ben digeribile in termini di rischio. In questo momento è tirata ma nel suo essere tirata ci dice che è pronta al gran balzo.

Sempre animati da desiderio di vendetta abbiamo Brembo, anche se questa tecnicamente è dentro una congestione pluriannuale e non ci piace perché non c’è chiaro trend decrescente.

Esautomotion illiquidissima e in uncino.