Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                27/02/2022

Indici Azionari USA

Continua la suddivisione ribassista degli indici americani. In settimana abbiamo una caricato una posizione ribassista sul Dax che avevamo congelato in portafoglio da molto tempo confidando sulla tenuta della area 14890-15020 che negli ultimi 12 mesi ha rappresentato il supporto più forte dell’indice testato innumerevoli volte come si vede nel gradico a 2 ore. Ora l’indice sta rimbalzando e tericamente dovrebbe ritestare il supporto  (ora divenuto resistenza) da sotto prima di scendere nuovamente. Una mossa simile a quella gia messa in atto dal Russell 2000. Se sbaglierò, pazienza.

Nasdaq100

Il Nasdaq sta suddividendo l’onda [v] di 3. Il prossimo target si colloca attorno ai 12.400 punti

Dow Jones Industrial

Il Dow Jones dovrebbe salire ancora un po’ a ritestare la trendline da sotto e poi scendere.

S&P500

L’S&P500 è in piena onda 3 ed ha già sviluppato l’onda [i] e l’onda [ii] o (a) di [ii]. Presto dovrebbe riprendere la discesa dei prezzi.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Sul  Trentennale americano l’onda (4) si è rilevata più lunga quindi ho rietichettato. In quest’ottica dovremmo essere su un’onda 2 incompleta. Aspettiamo la conclusione e se dopo i prezzi riprenderanno a scendere riapriremo la posizione short sull’onda 3.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il Dollar Index, ha concluso l’onda [2] per cui dovrebbe riprendere il cammino al ribasso a breve termine. L’euro per contro riprenderà a salire.

Metalli Preziosi

Oro:

L’impennata dell’oro ha completato l’onda (1) di [5] ed ora deve correggere e completare l’onda (2) prima di riprendere il cammino al rialzo.

Platino:

Rivediamo anche il conteggio sul platino che è prossimo a concludere l’onda 3. Seguiranno quarta al ribasso e quinta al rialzo per completare l’onda (1).

Argento:

L’onda (3) dovrebbe dispiegarsi e mettere le ali all’argento.

alla prossima.