A proposito di TUI Ag....


Cari abbonati,

TUI AG ha implementato il raggruppamento azionario 10 per 1 deliberato dall'assemblea generale annuale della scorsa settimana come previsto. Il numero di azioni emesse diminuirà da circa 1,785 miliardi a 178.520.585. Le azioni saranno negoziate in borsa dal 24 febbraio 2023 con il nuovo numero di identificazione del titolo WKN: TUAG50 (ISIN: DE 000 TUAG50 5). Questo sostituisce il precedente numero di identificazione dei titoli WKN: TUAG00 (ISIN: DE 000 TUAG00 0). La conversione delle posizioni in titoli non pregiudica la negoziazione delle azioni TUI ed è effettuata automaticamente dalla banca depositaria. Il prezzo delle azioni aumenterà automaticamente di un fattore 10.

La riduzione del capitale non ha alcun effetto sul patrimonio degli azionisti o sulle loro quote individuali nel capitale sociale di TUI AG. Si tratta di una misura puramente contabile.

Per gli azionisti il ​​cui attuale numero di azioni non è divisibile per 10, la prossima settimana avrà inizio il cosiddetto "adeguamento frazionario": i diritti frazionati risultanti possono essere venduti o possono essere acquistati ulteriori diritti frazionari al fine di raggiungere un numero di azioni divisibili per 10 (ACQUISTO CHE NOI CONSIGLIAMO, ndr.). Anche questo passaggio sarà curato dalle banche depositarie per conto dei soci. Se non viene effettuato un ordine corrispondente, le rispettive frazioni di azioni saranno generalmente vendute e il ricavato accreditato all'azionista. Le frazioni di azioni non sono negoziate in borsa.

Il consolidamento delle quote è presupposto per l'aumento di capitale programmato nel corso dell'anno. Il Gruppo intende utilizzare i proventi per rimborsare integralmente entro la fine dell'anno gli aiuti di Stato erogati dall'Economic Stabilization Fund (WSF). Inoltre, la linea di credito di KfW sarà notevolmente ridotta e il bilancio rafforzato.

Ricordiamo che TUI Group è un gruppo turistico globale leader e opera in tutto il mondo. Il gruppo ha sede in Germania. Le azioni TUI sono quotate sul FTSE 250, indice della Borsa di Londra, sul mercato regolamentato della Borsa di Hannover e sul segmento Open Market della Borsa di Francoforte. Il Gruppo TUI offre servizi integrati da un'unica fonte per i suoi 21 milioni di clienti.

L'intera catena del valore del turismo è coperta sotto lo stesso tetto. Ciò include oltre 400 hotel e resort con marchi premium come RIU, TUI Blue e Robinson e 16 navi da crociera, da MS Europa e MS Europa 2 nella classe di lusso e navi da spedizione alla flotta Mein Schiff di TUI Cruises e navi da crociera presso Marella Cruises in Gran Bretagna. Il Gruppo comprende anche i principali marchi di tour operator e piattaforme di marketing online in tutta Europa, cinque compagnie aeree con oltre 130 moderni aeromobili a medio e lungo raggio e circa 1.200 agenzie di viaggio. Oltre ad espandere il proprio core business con hotel, crociere tramite joint venture di successo e attività nelle destinazioni di vacanza, TUI si sta concentrando sempre più sull'espansione delle piattaforme digitali. Il Gruppo si sta trasformando in una digital company.

La responsabilità globale per un'azione economica, ecologica e sociale sostenibile è al centro della cultura aziendale. La Fondazione TUI Care, avviata da TUI, si concentra sugli effetti positivi del turismo, sull'istruzione e sulla formazione e sul rafforzamento degli standard ambientali e sociali con progetti in 25 paesi. Supporta quindi le destinazioni di vacanza nel loro sviluppo.

Un caro saluto a tutti.