Aggiornamenti su Biesse, IMMSI, De'Longhi e Mondo TV


Il mercato italiano è impalpabile. Titoli che sui dati sembrano dover spaccare il mondo vengono "pompati" ad hoc dai software che contemporaneamente scaricano e poi vengono mano a mano fatti scendere nel corso della seduta. Lo abbiamo visto recentemente su Tenaris, oggi è stata la volta di Moncler. Quello che mi sento di suggerire è di avere size piccole e stop larghi nel trading di breve. E' altrettanto vero che è comunque importante aggiornare mano a mano gli stop su eventuali ingressi multiday. Chiaramente questo non lo posso fare tutti i giorni anche perché il trading plan è individuale. Mi permetto tuttavia di "suggerire" di alzarli mano a mano per evitare di rimanere incastrati (se preferite "castrati" che rende meglio l'idea) e di passare troppo tempo a mercato. Una strategia di questo tipo rischia di far uscire spesso ma nel contempo permette di salvaguardare meglio il capitale. Vediamo qualche esempio grafico su azioni menzionate sabato (link: https://www.lombardreport.com/2023/2/25/l-importante-non-fare-danni/)

Biesse

Avevo scritto stop @16 moc. Oggi siamo a 17.43 moc. Lo si può alzare a 16.50 moc anche perché siamo su una piccola resistenza anche se nulla vieta che possa ancora essere rotta visti i buoni volumi. Attualmente viaggiamo a +5.3% circa da quando ne ho scritto la prima volta (link: https://www.lombardreport.com/2023/2/23/azioni-mondotv-azioni-eni-azioni-biesse/).

IMMSI

Dalla mia prima segnalazione di quattro sedute fa il titolo è passato da 0.50 euro a 0.536 moc di oggi (mercoledì,ndr). Link articolo: https://www.lombardreport.com/2023/2/23/azioni-mondotv-azioni-eni-azioni-biesse/ . Siamo quindi al +7% circa...o si continua con lo stop in pari o si smezza e si mantiene lo stop sempre a 0.50. Se invece si è un pò ansiosi nulla vieta di alzarlo a 0.52 market on close anche sulla restante parte di posizione. Ad oggi i volumi sono ancora buoni.

Mondo TV

Molto buoni i volumi di oggi e tentativo di brekkare 0.55 con una chiusura a 0.544 euro. Ognuno avrà certamente avuto un proprio trading plan nel caso di ingresso con la famosa "multi size ridicola". Stop a 0.50 se si fosse optato per l'anticipo, stop a 0.52 se si fosse optato per il tentativo di rottura (link: https://www.lombardreport.com/2023/2/23/azioni-mondotv-azioni-eni-azioni-biesse/). Faccio notare che l'eventuale rottura della media mobile a 200 periodi di colore rosso potrebbe far alzare il livello di testosterone.

De'Longhi

Sempre nell'articolo del 23 febbraio (link: https://www.lombardreport.com/2023/2/23/azioni-mondotv-azioni-eni-azioni-biesse/) avevo segnalato De'Longhi e l'attrazione gravitazionale attorno ai 24 euro toccati oggi (+4.8% da quel giorno). Brutta la barra di oggi che non ha fatto chiudere il titolo al di sopra di 23.84. Fate vobis: ci si accontenta oppure stop in pari. Il tutto per non correre rischi in un mercato impalpabile.

Buona serata.

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)