Qualche grafico da avere in watchlist...senza troppe parole vista l'ora!


IMMSI

Azione che è rimasta piuttosto in laterale nell'ultimo periodo. Oggi andamento contrarian con buoni volumi. Brutto un ritorno sotto 0.44.

Biesse

Bellissimo il breakout di oggi ed altrettanto bruttissimo se tornasse sotto il minimo odierno. Da sfruttare eventuali ritracciamenti per domani (ammesso che li faccia).

De' Longhi

Breakout di una piccola congestione. Non mi dispiace la view rialzista che verrebbe abortita sotto 21.00-21.30. Calamita a 24.

Mondo TV

Chi vendeva ha finito di vendere (martedì). Ora è lasciata (finalmente) in mano agli operatori...ergo: possibilità di impostare long su piccoli storni in intraday e con size estremamente limitate (1000 o 2000 euro di ctv possono andare bene vista la volatilità e con l'idea di poter buttare due o tre lotti al massimo ciascuno lontano del 2.5%-3.00 % da quello precedente: qualora scendesse a 0.44 euro uno stop del 15% sul totale non farebbe grossi danni al portafoglio vista la size estremamente limitata). Non ho aree precise di ritracciamento ma la view rialzista sarebbe compromessa sotto 0.44 dal close odierno a 0.525 euro ad azione. Se si optasse di non anticipare il trade e quindi operare sul breakout di 0.55 euro posizionerei lo stop sotto 0.49-0.50. Target? Fino a quando soffierà il vento.

Considerazioni generali

Oggi hanno sparato su Eni che avevo shortato prontamente in open. A fine marzo staccherà un acconto sul dividendo per un importo di 0.22 euro su un totale annuo di 0.88. Quella odierna più che una candela mi sembra un cero. Movimento esagerato che apre ad un'altra considerazione: è possibile che la discesa di Eni venga compensata con altri comparti ad esempio quello bancario. Non a caso oggi Unicredit è rimbalzata pur essendo stata debolissima fino a ieri. Cautela dunque e spazio -anche- a ragionamenti di questo tipo durante le prossime sedute. Mercati un pò stanchi e le prime avvisaglie le abbiamo avute qualche settimana fa quando indicavo l'indebolimento valutario.

Buona notte, ora più che mai!

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!