Nuovi ingressi in portafoglio


Ancora una giornata sostanzialmente interlocutoria quella di oggi, anche se la rottura del minimo di ieri sposta l'ago della bilancia verso sud e mi fa dire che è abbastanza probabile che la correzione di brevissimo sia prossima a ripartire. Un giorno alla volta, comunque, stop sempre pronti a scattare e disciplina.

Cnh Industrial si mantiene sempre a ridosso della trendline, mancando la conferma del segnale buy di un solo tick oggi. Il valore di ingresso per domani è di poco inferiore alla chiusura di oggi, quindi si va con buy limit 9.98, stop loss 9.915, target 10.55 e 10.88.

Entrato il buy su Fineco, che con il massimo di oggi ci porta subito a spostare di poco lo stop verso l'alto (vedi portafoglio più sotto).

Non entra il segnale su Mediobanca, che però vale ancora e quindi è sempre buy stop 9.175, stop loss 8.65, target 9.53 e 9.825.

Entrato il buy su Poste Italiane, che fa una bella partenza. Non dico nulla perché tanto so come va a finire poi. Lo stop si alza subito di un po', e questo già non guasta!

Nulla di fatto ancora per Saipem. Segnale ancora valido: buy stop 4.056, stop loss 3.852, target 4.21 e 4.29.

Entrato anche il buy su Ubi Banca, che è salita leggermente, ma non abbastanza da permetterci di alzare lo stop, almeno per ora.

Male Yoox, che corregge abbastanza, pur rimanendo in territorio positivo rispetto al livello di ingresso di due sedute fa. Vediamo come evolve.

Portafoglio aggiornato alla chiusura del 24 maggio:

a domani

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)