La stella Yoox torna a brillare!


Giornata sostanzialmente piatta oggi sul mercato delle Blue Chips nostrane: se si esclude l'effetto dei dividendi e si guarda al FIB anziché all'indice, quello che si nota è una barra di indecisione di range limitato. Non si tratta di un segnale particolarmente bello, in effetti. Per allontanare qualsiasi dubbio circa la ripresa del trend rialzista di breve e medio non sarebbe male vedere l'indice tornare rapidamente sopra 21573 punti.

Sul fronte titoli, niente da fare per Azimut, che accantoniamo temporaneamente. Continuiamo a monitorare Cnh Industrial, invece, che pur non avendo raggiunto il livello di acquisto si è mantenuta nei pressi della trendline e potrebbe romperla domani. È quindi ancora valido il segnale buy stop, per domani a 10.04, stop loss 9.195 (invariato), target a 10.61 e 10.94.

Perfetta Yoox: entra il buy e va diretta al primo target. Lo stop si alza a 25.04.

Per ora non vedo altre situazioni interessanti.

Buona serata a tutti

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)