Seconda tranche di dividendi in arrivo, mercato sempre rialzista


La settimana appena trascorsa si è chiusa con l'ennesima dimostrazione di forza da parte del nostro indice FTSE Mib,  che ha recuperato la soglia critica indicata in settimana per dare conferma al movimento rialzista di brevissimo (sul breve e medio non servivano conferme, essendo il mercato chiaramente ancora rialzista).

Con lo stacco dei dividendi di domani avremo una depressione in apertura di circa 310 punti come totale dei titoli che staccano, ma tutto dipende da come apriranno i titoli che non staccano cedole. L'area 21330-350 di indice è abbastanza importante nel brevissimo, ma meglio guardare al futures, sul quale la prima soglia di attenzione in caso di debolezza è 21015 chiusura oraria. Ultima spiaggia 20745.

Tre segnali operativi per domani.

Il primo è su Azimut: buy stop 19.25, stop loss 18.27, target 19.86 e 20.37

Anche Cnh Industrial finalmente riemerge e genera una trendline sfruttabile, quindi buy stop 10.07, stop loss 9.195, target 10.64 e 10.97.

Il terzo segnale è su Yoox, che è buy stop 25.58, stop loss 24.36, target 26.41 e 26.94.

Per il momento non vedo altre situazioni interessanti. A domani.

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Gli ultimi articoli di Domenico Dall'Olio