Benchmark Unicredit sulle energie rinnovabili


Unicredit entra nel campo delle energie rinnovabili a livello globale e nei paesi emergenti con 7 certificates Benchmark Open End.

 

E' possibile scegliere tra:

- energia solare

- eolica

- idraulica

- bio energie

- energie rinnovabili "globali"

 

Si tratta di certificati aventi come sottostanti indici azionari su energie rinnovabili, calcolati da Structured Solutions AG. Eccoli in sintesi:

 

 

Di seguito una tabella di sintesi dei sottostanti, e una loro descrizione dettagliata:

 

 

 

Indice Solactive Global Renewable Energy

Le società che compongono l'indice sono classificate in base alla loro capitalizzazione di mercato completa (in euro). Vengono scelte come componenti dell'indice le migliori 100 società con la maggiore capitalizzazione di mercato che operano nel settore delle energie rinnovabili. Ogni settore deve essere rappresentato nel Solactive Index Global Renewable Energy con almeno cinque, e al massimo 50, aziende. Se il gruppo di azioni selezionato non contiene 100 aziende che sono corrispondenti ai criteri pertinenti, l'indice viene calcolato con un minore numero di aziende.

 

Indice Solactive Global Solar Energy

Le società che compongono l'indice sono classificate in base alla loro capitalizzazione di mercato completa (in euro). L'indice è composto al massimo da 50 società con la maggiore capitalizzazione di mercato appartenenti al settore "solare?. Se il gruppo di azioni selezionato non contiene 50 aziende che rispondono ai criteri pertinenti, l'indice viene calcolato con un minor numero di aziende.

 

Indice Solactive Global Wind Energy

Le società che compongono l'indice sono classificate in base alla loro capitalizzazione di mercato completa (in euro). L'indice è composto al massimo da 20 società con la maggiore capitalizzazione mercato del settore "Vento?. Se il gruppo di azioni selezionato non contiene 20 aziende che rispondono ai criteri pertinenti, l'indice viene calcolato con un minor numero di aziende.

 

Indice Solactive Global Water Energy

Le società che compongono l'indice sono classificate in base alla loro capitalizzazione di mercato completa (in euro). L'indice è composto al massimo da 20 società con la maggiore capitalizzazione di mercato del settore "Acqua". Se il gruppo di azioni selezionato non contiene 20 aziende che rispondono ai criteri pertinenti, l'indice viene calcolato con un minor numero di aziende.

 

Indice Solactive globale Bio-Energy

Le società che compongono l'indice sono classificate in base alla loro capitalizzazione di mercato completa (in euro). L'indice è composto al massimo da 20 società con la maggiore capitalizzazione di mercato del settore "Bio-Energia". Se il gruppo di selezione non contiene 20 aziende che rispondono ai criteri pertinenti, l'indice viene calcolato con un minor numero di aziende.

 

Indice Solactive EM Indice Energie Rinnovabili

Le società che compongono l'indice sono classificate in base alla loro capitalizzazione di mercato completa (in euro). L'indice è composto al massimo da 50 società con la maggiore capitalizzazione di mercato che operano nel settore delle energie rinnovabili e siano domiciliate nei Mercati Emergenti. Se il gruppo di selezione non contiene 50 aziende che sono corrispondenti ai criteri pertinenti, l'indice viene calcolato con un minor numero di aziende.

 

Indice Solactive EM Solar Energy

Le società che compongono l'indice sono classificate in base alla loro capitalizzazione di mercato completa (in euro). L'indice è composto al massimo da 25 società con la maggiore capitalizzazione di mercato che sono attive nel settore "Solare" e sono domiciliate nei Mercati Emergenti. Se il gruppo di selezione non contiene 25 aziende che sono corrispondenti ai criteri pertinenti, l'indice viene calcolato con un minor numero di aziende.

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com