Piano Bar : Quadro Tecnico 2012-04-01


Piano Bar  di Virginio Frigieri

01 Apr. 2012 – Il Quadro Tecnico…

 

Finalmente resetta il ciclo dinamico sul Dow

 

Indici Azionari:

Finalmente resetta il ciclo dinamico sul Dow Jones, dopo 113 sedute e il 1°stargate del nuovo ciclo (la coppia di candele numero 7 ed 8) da indicazioni ribassiste; vediamo se il 2°stargate conferma o smentisce questa prima indicazione;

Un ritorno sotto 13.000 temo ci costringerà a dire addio al Bull-market.

 

 

Se sarà così avremmo avuto il max di chiusura daily il 15 Marzo a 13.253.50 ed il max. Assoluto intraday il 16/03/2012 a 13.289.08 per cui il siderografo di Bradley avrebbe fatto centro anche questa volta. Ma è inutile cercare di anticipare il mercato… come sempre la verità la scopriremo solo vivendo.

 

 

 

Anche il Nasdaq 100 che è stato sicuramente l'indice più vigoroso e più rialzista degli ultimi sei mesi chiude la settimana dopo aver ritracciato una larga parte dei guadagni messi a segno dal lunedì precedente e soprattutto dopo aver evidenziato un doppio massimo a un soffio da quota 2.800.

Nonostante questi piccoli segnali ancora poco evidenti, l'ottimismo degli investitori rimane alto, come la convinzione che il toro sia ritornato per rimanere… questo fa pensare che quando l'onda 3 ingranerà la marcia molti investitori saranno colti di sorpresa dall'aggressività e dal potenziale distruttivo della stessa.

 

EURO-DOLLARO:

 

 

Aspetto una chiusura sotto 1,32 per avere conferma che la spalla destra si sta chiudendo. Una volta che rompesse la neck-line dovrebbe scendere con una certa rapidità; 1,2621 resta sempre il primo target, ma il target fina dovrebbe essere ben più in basso.

 

Oro e Argento:

 

 

L'oro continua a triangolare; se verrà rotta al ribasso la trendline blue, allora si potrà scendere a testare il minimo precedente a 1.523 $/onz . Al contrario in caso di fuga in avanti l'oro dovrà riuscire al terzo tentativo di superare il muro in area 1.800, se vorrà andare a cercare l'area di massimo storico intorno a quota 1920$/onz. Se l'area 1.800 frenasse per la terza volta il tentativo di rottura al rialzo, c'è da scommettere che per qualche anno non si rivedranno quei prezzi. Seguiamo gli avvenimenti e vediamo cosa fare…

 

 

La situazione dell'argento resta pressoché invariata rispetto alla scorsa settimana.

 

Alla prossima

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Virginio Frigieri