E la nave va


Download:*E la nave va*

.

S&P 500 INDEX grafico daily

La mancata rottura di 1627 ha dato continuità al trend rialzista proiettando onda 5 di tre maggiore sulle prossime resistenze: la prima a 1750/60, a seguire 1780/90 potenziale Top della fase rialzista partita sul minimo di fine agosto. Il vincolo rialzista rimane 1627, se non sarà violato sul prossimo ribasso atteso per la chiusura del ciclo trimestrale il trend primario resterà rialzista. L'inversione sarà posticipata al primo trimestre del prossimo anno se non saranno superati i massimi del 2013. La rottura del nuovo punto di controllo che si formerà sul prossimo set up temporale sarà un segnale affidabile per capire che la festa è finita.

.

.

STOXX Future Perpetual grafico daily

Le sequenze Ribasso sotto 3002 (breve correzione), Rialzo sopra 3050 e Ribasso sotto la precedente correzione dovrebbero completare la fase rialzista (trend di grado inferiore con struttura in cinque onde) partita dal minimo di onda quattro. Nell'ipotesi in cui si verifichi la continuazione del Rialzo sopra 3050 rimarremo fedeli al modello in figura, cioè una correzione che formerà onda quattro minore se rispetterà i vincoli di tempo e prezzo;a seguire un ultimo massimo che completerà onda cinque.

.

.

FTMIB INDEX grafico daily

Superata in accelerazione la resistenza a 18650 l'indice domestico raggiunge ma non supera la MOB 19200/450 che impone una correzione dopo un rialzo di oltre duemila punti senza tirare il fiato. La rottura di 18810/765 eliminerà i vincoli rialzisti di appartenenza al trend partito da 17160, la correzione sarà liberà di estendere e concludere nell'ottava corrente che formerà un minimo tra 18600 e 18300 che diventerà strutturale.

.

.

SPMIB posizione ciclo semestrale

La fase di massima positività non dovrebbe andare oltre la prima metà di novembre, periodo ideale in base al modello in figura e per il conteggio delle onde di Elliott e per la formazione di un massimo ciclico. Il Top sarà anticipato da una fase breve correzione che formerà onda iv di grado inferiore sulla rottura di 18765 ( vedi commento sopra ).

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!